Gestione Local SEO

Gestione Local SEO

Gestione Scheda Google Local SEO



Offerta Gestione Google My Business Local SEO



Servizio di local SEO sui vari motori di ricerca, gestione con canoni annuali e mensili



Offerta local SEO



La creazione di un profilo Local SEO sui vari motori di ricerca è gratuito, ma calibrarlo bene oramai e soprattutto gestirlo, non è facile.

 Ogni motore ha un suo servizio di che lega le ricerche svolte alla propria mappa e quindi geolocalizzazione. 

In sintesi anche questo servizio offerto è bene farlo strutturare e gestire a professionisti, per varie ragioni, gestione servizio local SEO.

Le offerte local SEO, vanno da 200 euro annuali (primo anno 100 euro) a 50 euro mensili. È possibile richiedere anche la sola ottimizzazione della scheda che ha un costo 100 euro una tantum.






Local SEO, gestione della tua attività mensilmente o annualmente




gestione local SEO



Quando, ricerchiamo qualcosa su un dato motore di ricerca, di solito i primi risultati sono quelli a pagamento contrassegnati con ann., che appunto sta per annuncio.
Subito dopo, ma non sempre, vi sono, uno o tre suggerimenti legati alla mappa del motore stesso, quindi al territorio e sempre per la categoria ricercata.

Per esempio, se cerco "marketing coaching Roma" troverò chi svolge il servizio stesso, in relazione alla zona inserita; mentre se non inserisco la zona, il motore cercherà di capire dove sono e mostrerà quelli più vicini a me che sto facendo la ricerca, oltre a quelli ritenuti più affidabili.

Quindi alla domanda cos'è il local SEO


È la gestione dell'attività sui vari motori in relazione al territorio e alla specifica categoria.
I motori di ricerca, trovano i servizi o i prodotti affini in base alla tua posizione e in base a due elementi, coerenza e vicinanza. Di solito sono mostrati subito dopo gli annunci a pagamento, e subito prima dei risultati organici, nel massimo di tre opzioni, 
Il local SEO, che si sintetizza nella gestione della scheda Google My Business, presuppone anche la gestione dei feedback e l'inserimento di post, offerte e immagini.




Come fare SEO Local? Occorre aprire una scheda, o rivendicarla se già aperta, e questo per ogni motore. 
Occorre compilarla correttamente specificando un territorio di pertinenza, un indirizzo fisico dove siamo, una categoria specifica o più. Si richiede di solito, se non si ha un multi-profilo, una verifica con un codice che varia in relazione all'affidabilità del richiedente. 

La correlazione si basa su tre pilastri:  Nome attività-Mappa-Categoria, mentre i contatti, le foto ed i feedback possono anche essere integrati dagli utenti. 

L'offerta per la gestione del local SEO è incredibile, per i ritorno che si può avere considerando il prezzo irrisorio che parte dai 50 euro mensili!
Oltre a questo la web agency Ieros offre un consulente SEO dedicato fisso che seguirà l'azienda in modo da essere subito operativo e con una conoscenza diretta della stessa realtà azindale.




Local SEO Business



Offerte di gestione Local SEO

Ieros agenzia web marketing Roma

Il servizio si poggia sulle piattaforme di Bing e Google My Business

Viene incontro proprio ai liberi professionisti e alle piccole imprese che non possono permettersi di avere un sito web ottimizzato SEO e curato giornalmente.

Si specifica che Google My Business come anche altri servizi local SEO per es. Bing, o altri motori di ricerca offrono tale servizio gratuitamente, il pagamento è richiesto per la consulenza di pianificazione e gestione della scheda oltre che per la SEO local che ha particolari criteri di ranking.
Web marketing e SEO, link building naturale, realizzazione siti web scontati per chi entra nella Directory italiana SEO friendly Geco